Ultima modifica: 19 dicembre 2017

AMMISSIONI AL LICEO, VINCOLI E ISCRIZIONI

Il nostro Liceo è una scuola “a numero chiuso”, a garanzia dell’alta qualità della didattica
Possono essere ammessi al primo anno di Liceo:

1. gli studenti già allievi del Conservatorio di Milano .
  2. gli studenti che supereranno 2 esami tenendo conto dei posti disponibili nelle classi di strumento e sulla base di una graduatoria relativa ai voti conseguiti.
  • l’esame per lo strumento musicale prescelto
  • l’esame di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale

SCARICA I PROGRAMMI PER L’AMMISSIONE

ico000005 programma-di-ammissione

SCARICA IL FACSIMILE dell’esame di Teoria, Ritmica e Percezione Musicale

ico000005 Esame_Teo_Rit_Perc

PROCEDURA PER I NON ISCRITTI IN CONSERVATORIO

Presentare la domanda per gli esami di ammissione al Conservatorio dal 9 al 31 gennaio 2018, mediante l’applicazione “Servizi Isidata” collegandosi al sito del Conservatorio.

Dare comunicazione dell’avvenuta presentazione della domanda di ammissione alla segreteria didattica del Liceo Musicale.

Gli esami (Strumento e Teoria, ritmica e percezione musicale) si svolgeranno nel periodo di febbraio secondo un calendario che verrà pubblicato sui siti dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale e del Conservatorio di Milano.

ISCRIZIONI (PER TUTTI)

Effettuare l’iscrizione on-line dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 tramite il sito del MIUR. Selezionare “scuola secondaria di secondo grado” inserendo come prima scelta il Liceo Musicale G. Verdi con il codice meccanografico MIPS61000R. Inserire come seconda scelta una qualsiasi altra scuola secondaria di secondo grado non musicale.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 0288440320