Ultima modifica: 19 novembre 2018

AMMISSIONI AL LICEO, VINCOLI E ISCRIZIONI

Il nostro Liceo è una scuola a numero chiuso, a garanzia dell’alta qualità della didattica.

Possono essere ammessi al primo anno di Liceo:

1. gli studenti del Conservatorio “G. Verdi” già confermati allievi e iscritti o iscrivendi ad un corso pari o superiore a quanto previsto per l’accesso al 1° anno di Liceo (non sono previsti specifici esami di ammissione al Liceo)
  2. gli studenti del Conservatorio “G. Verdi” ritenuti in prova ( a Febbraio è previsto solo l’esame di strumento per l’ammissione al Liceo)
  3. gli studenti esterni al Conservatorio “G. Verdi” (a Febbraio sono previsti  gli esami di strumento e di Teoria per l’ammissione al Liceo)

Brochure – Liceo Musicale Verdi_2018

PROCEDURA PER I NON ISCRITTI IN CONSERVATORIO

Presentare la domanda per gli esami di ammissione al Conservatorio dal 9 al 31 gennaio 2018, mediante l’applicazione “Servizi Isidata” collegandosi al sito del Conservatorio.

Dare comunicazione dell’avvenuta presentazione della domanda di ammissione alla segreteria didattica del Liceo Musicale.

Gli esami (Strumento e Teoria, ritmica e percezione musicale) si svolgeranno nel periodo di febbraio secondo un calendario che verrà pubblicato sui siti dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale e del Conservatorio di Milano.

ISCRIZIONI (PER TUTTI)

Effettuare l’iscrizione on-line dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20.00 del 6 febbraio 2018 tramite il sito del MIUR. Selezionare “scuola secondaria di secondo grado” inserendo come prima scelta il Liceo Musicale G. Verdi con il codice meccanografico MIPS61000R. Inserire come seconda scelta una qualsiasi altra scuola secondaria di secondo grado non musicale.

Per ulteriori informazioni contattare il n. 0288440320