Ultima modifica: 10 giugno 2016

PRIMARIA – Spettacolo teatrale

Le classi quinte della Scuola Primaria hanno partecipato, nel secondo quadrimestre di questo anno scolastico, al laboratorio teatrale del Maestro William Medini. Il 27 maggio è stato messo in scena dagli alunni, presso la sala “Di Vittorio” della Camera del Lavoro, il saggio finale intitolato “L’isola dei gabbiani “.
I bambini hanno interpretato con grande passione i ruoli loro assegnati e hanno compiuto un percorso di crescita formativa importante. Hanno imparato ad usare la voce e a muoversi con piena padronanza del proprio corpo all’interno dello spazio scenico, ma soprattutto hanno sviluppato maggiore autocontrollo, senso di responsabilità, capacità di lavorare in gruppo. Lo spettacolo è stato un vero successo!