Ultima modifica: 13 maggio 2016

Progetti Verticali – Notazione Musicale

Si è svolto nel mese di aprile il progetto di verticalizzazione “Notazione Musicale” .

Gli studenti del primo anno del Liceo Musicale hanno seguito le classi quinte della Scuola Primaria e insegnato loro come scrivere al computer una semplice partitura musicale per farla eseguire a “un’orchestra” di suoni sintetici.

L’obiettivo è stato quello di prendere confidenza con la scrittura musicale e con gli elementi teorico-musicali di base, associando, in maniera immediata, i simboli al timbro degli strumenti musicali.

Durante le lezioni, il docente di Tecnologie Musicali del Liceo ha presentato i principali dispositivi che hanno permesso di fissare su supporto il fenomeno acustico e all’essere umano di beneficiare della registrazione, della riproduzione e della generazione dei suoni.”

foto_verticali_notazione

foto_verticali_notazione_2