Ultima modifica: 1 novembre 2017

PTOF e PAI

Il Piano Annuale per l’Inclusione (PAI) e il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) sono stati introdotti nella pratica scolastica dal DPR 275/99.

Il PAI (Piano Annuale per l’Inclusione) è il piano con il quale l’istituzione scolastica delinea una strategia di inclusività, al fine di realizzare appieno il diritto all’apprendimento per tutti gli alunni con Bisogni Educativi Specifici (BES) , in qualunque situazione o tipologia di difficoltà.
Il PTOF (Paino Triennale dell’Offerta Formativa) rappresenta il patto educativo tra scuola e famiglia e richiede una condivisione ed un rispetto dei principi generali e delle modalità organizzative che la scuola si è preposta. All’interno del progetto vengono illustrate le linee distintive dell‘istituto, le sue scelte educative e organizzative, l’ispirazione culturale e pedagogica e soprattutto la formazione musicale che lo caratterizza.

ico000005 Piano Triennale dell’Offerta Formativa  dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale

 

ico000005 PAI-Piano Annuale d’Inclusione dell’Istituto Omnicomprensivo Musicale

 

 

Creative Commons License

 

“Piano Offerta Formativa” licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.

Based on a work at www.istitutoomnicomprensivomusicale.gov.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.istitutoomnicomprensivomusicale.gov.it.




Link vai su